Che vinca il migliore! |
Cresce l’attesa, tutto è ormai pronto in Piazza Grande e le attrezzature sono già state montate: può cominciare il conto alla rovescia per l’inizio del Palio di Don Bosco 2011. Novità di quest’anno uno scivolo saponato di dimensioni maggiori ed un palcoscenico per il concerto serale collegato direttamente alle strutture del Palio. Ci sarà da divertirsi!
Il programma della festa è ormai definito fin nei minimi particolari. Tra le novità dell’ultimo minuto ci sono le conferme dei due banditori ufficiali e del DJ che si occuperà delle musiche durante il Palio. A dirigere il Palio in veste di banditori saranno l’intramontabile Federico Cavalli, ormai icona della manifestazione, e Maria Chiara Benvenuti, già brillante protagonista al microfono dell’edizione 2009. Il DJ sarà invece ancora una volta Berry DJ Music Therapist, la cui mancanza al Palio 2010 si fece sentire eccome.
Si sta per concludere anche il lavoro di raccolta di fotografie di Pietro Severi ed Anna Lisa Ciavatta, che promettono di allestire una bellissima mostra nella Sala del Castello di Borgo, amarcord per tutti quanti vorranno rivivere la storia del Palio, del castello e della parrocchia.
Sorprendono inoltre per la loro professionalità i Jamiromania, che ieri pomeriggio hanno passato il loro tempo in piazza a consigliare gli operai che realizzavano il palco. Grazie alla loro presenza ieri e alle loro utilissime indicazioni la Festa di Don Bosco riuscirà probabilmente a fornire uno spettacolo davvero di straordinario livello. Quest’estate la band, in concerto in provincia di Udine, è stata seguita e applaudita niente meno che da Sting e dal suo fonico ufficiale.
Ultima nota, prima dell’inizio delle danze, un dovutissimo ringraziamento al lavoro di Marco Rondelli. Solito superman che, come sempre, si è preso sulle spalle un bel pezzo di festa e di Palio...
Mancano solo due giorni: ci vediamo in Piazza Grande!!
Nessun commento:
Posta un commento